Laboratorio di teatro danza con Michele Comite

9 giugno 2019 – Palazzetto “Luigi De Michel”, via Ponchia 1a, Padova (Salboro)

Durante il workshop si sperimenterà la capacità di costruire un proprio personale vocabolario coreografico cercando di trasmettere le proprie emozioni e il proprio immaginario attraverso il gesto e la danza.
Si lavorerà sull’ espressività del corpo, sulla maschera naturale e sulla micro drammaturgia, una occasione di formazione sia per danzatori che per attori per allenarsi allo stupore.
Finalità del workshop sarà affinare la consapevolezza del corpo, di come può disegnare immagini nello spazio e diventare strumento per creare, ricercare le modalità affinché il mondo interno si apra a quello esterno, per ricevere e dare stimoli e trasformarli in atto creativo e poetico.

Michele Comite – performer
Inizia il suo percorso formativo nel 1999, fuori da ogni percorso codificato, apparentemente anarchico, ma basato su una ferrea disciplina etica ed espressiva.
Dopo diverse esperienze formative e artistiche come mimo, clown (con Patch Adams e Vladimir Olshansky), commedia dell’arte, danza Butoh e Kabuki, teatro danza (con Julie Anne Stanzak e Franko Schmidt danzatori di Tanztheater Wuppertal), si avvicina alla danza inclusiva.
Lavora con Jemima Hoadely della Candoco Dance Company e segue workshop (tra gli altri con Adam Gain, Tanja Erhart, Giorgo Rossi, Pierluigi Zonzin) che lo portano a occuparsi in manier sempre più intensa di attività inclusive, attraverso l’utilizzo di strumenti artistici, creando spettacoli, performance, eventi e workshop con persone abili e disabili dove la componente artistica si fonde con l’impegno sociale e civile.

Orari, e info iscrizioni:

Domenica 9 giugno h. 10:00 – 14:00
Info e iscrizioni via mail a: ottavogiorno@gmail.com