Qui ed ora, danzare la musica

Laboratorio di danza inclusiva con musica dal vivo.
Condotto da Marina Giacometti e Giorgio Gobbo con la partecipazione di Annamaria Moro.

Padova, palazzetto Luigi De Michel via Ponchia 1a – Padova (zona Salboro)

Qui ed ora, danzare la musica è l’occasione, per chiunque voglia fare un percorso di ricerca sul movimento e sull’improvvisazione, per confrontarsi con la creazione della propria danza in dialogo costante con la musica.
La musica si compone in relazione alla danza e la danza si crea in relazione alla musica in un circolo creativo unico e delicato.
I danzatori saranno invitati a dialogare con i musicisti, suggestionati dalle diverse consegne proposte che attingono agli elementi propri delle due forme espressive: ritmo, melodia, pausa, durata, ostinato, tema, variazioni ecc.
Il laboratorio è condotto da Marina Giacometti, coreografa ed esperta di danza di inclusione e da Giorgio Gobbo e Annamaria Moro, artisti della musica e dell’espressione dell’umano.

Giorgio Gobbo è compositore di canzoni e di musiche per il teatro, la danza e il cinema. Collabora con Ottavo Giorno da più di 15 anni.
Annamaria Moro, musicista cantautrice e pittrice, affianca Giorgio da alcuni anni in diverse occasioni live di spettacoli di teatro e danza.

Il laboratorio si rivolge a tutte le persone interessate, con e senza disabilità, a partire dai 14 anni e verrà svolto nel pieno rispetto delle regole di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Orari:
sabato 12 settembre 14.30 – 18.30
domenica 13 settembre 10.00 – 14.00

Per informazioni e iscrizioni scrivere a:
ottavogiorno@gmail.com

Evento Facebook