Prospettiva Danza Teatro 2022

Mercoledì 4 maggio alle ore 20.30

porteremo la nostra danza nella prestigiosa cornice del Palazzo della Ragione di Padova.

Saremo ospiti del Festival Prospettiva Danza Teatro con due interventi performativi:

Ore 20. 30 – Portami con te

Performance, esito del percorso annuale di danza inclusiva metodo DanceAbility. In uno spazio immaginario, a volte difficile da attraversare, i danzatori si muovono alla ricerca di una propria casa. Nel farlo i corpi si incontrano, si intrecciano e si supportano reciprocamente in un viaggio collettivo che vuole trasmettere un messaggio di solidarietà e di pace.

Direzione: Marina Giacometti
In scena: i partecipanti ai corsi di DanceAbility

A seguire – Sei personaggi più uno, in cerca d’amore

Sei personaggi, molto diversi tra loro, irrompono sul palcoscenico con l’urgenza di raccontare passioni, conflitti e sogni che emergono dal loro vissuto. Ad accoglierli c’è un improbabile Capocomico che vorrebbe muovere i fili delle loro storie per renderle più “rappresentabili”. Ci riuscirà senza farsi coinvolgere? Il lavoro prende liberamente spunto dal dramma di Pirandello e ne propone, ignorando la trama originale, una lettura intimistica. Ogni performer agisce sulla scena con una gestualità ricorrente che lo identifica, come a voler imporre sugli altri il proprio dramma personale.

Direzione artistica: Marina Giacometti
Coordinamento e assistenza: Anna Ruzza
In scena: Laura Biasioli, Andrea Cappelletto, Federico De Lazzari, Stefania Limena, Anna Ruzza, Ilaria Specchia, Stefania Trentin.
Musiche originali: Giorgio Gobbo
Disegno luci: ProService

Per acquistare i biglietti clicca qui.


Restate informati seguendo la nostra pagina Facebook!