Corso ECM a cura di Irecoop Veneto 15 giugno

Workshop accreditato ECM, introduttivo alla DanceAbility®:
“Il valore dell’utilizzo delle pratiche espressivo-corporee in ambito sanitario e socio-sanitario.”

VENERDì 15 giugno 2018
h 09.15 – 13.15
Crediti ECM assegnati: 6

ISCRIZIONI ENTRO IL 4 giugno 2018

Docenti: Dott.ssa Laura Biasioli, Dott.ssa Marina Giacometti

Il workshop, prevalentemente pratico-esperienziale, si propone di fornire ai partecipanti un primo approccio a forme espressivo-motorie ad alta valenza formativa, personale e professionale, riconosciute molto efficaci in tutti quei contesti relazionali dove, a vari livelli, ci si “prende cura” della salute delle persone.
Tutte le persone coinvolte partecipano ad un percorso di ricerca comune nel quale hanno l’opportunità di: esplorare il proprio modo, unico e personale, di muoversi; entrare in relazione con lo spazio, il tempo, l’altro/gli altri; sperimentare alcune pratiche di inclusione della “diversità” attraverso il movimento (come includere le persone che hanno problemi relazionali, sociali, con limitate possibilità motorie ecc.).

Profili professionali accreditati: medico, psicologo, educatore, ostetrica/o, logopedista, fisioterapista, infermiere, infermiere pediatrico, assistente sanitario, tecnico della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, tecnico della riabilitazione psichiatrica, terapista occupazionale.
L’evento formativo si rivolge anche a profili professionali non sanitari: operatori socio-sanitari, assistenti sociali, pedagogisti, psicomotricisti.

Dove: Sala Syn-Vivivita – Via Chiesanuova 242/B – Padova

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Provider e segreteria organizzativa
IRECOOP VENETO
Alessia Daminato
Via G. Savelli 128 -35129 – Padova
tel. 049 8076143 – Fax +39 049-8076136